Persone e Antichi mestieri

A spasso tra i borghi, alla ricerca di antichi mestieri, di curiosità locali, di sapori ed esclusività gastronomiche, di persone da evidenziare a far conoscere nel mondo, ancor di più di quanto già lo siano…….
Uno sgurdo al passato per ricostruire o costruire un futuro migliore…..

IMG_20140523_072152

Close Comments

Comment (1)

  1. oggi ma non solo oggi va una nota di merito va a Gigi Montenegro che da diversi anni porta avanti l’obiettivo di Taranto citta internazionale della settimana santa, questo un esempio di quello che é successo a Siviglia:
    il riconoscimento di città internazionale è attualmente stato conferito a Siviglia da diversi anni, a Granada dal 2010, anche grazie alla loro partecipazione ai convegni intenzionali organizzati dall’associazione “La Veste Rossa”, e dal 2012 a Malaga.
    L’istituto di questo riconoscimento non esiste nella legislazione italiana. Serve un decreto legge o un dispositivo del Governo. A tal proposito abbiamo fornito il D.L. Spagnolo ed il disciplinare con relativa traduzione, affinché facessero copia e incolla. Ma al momento niente.
    Il riconoscimento serve a chiedere alla comunità europea di essere inseriti nel novero delle città meta del turismo religioso cui attingono tutti i tour operator. Una volta ottenuto ciò la UE finanzia servizi gestiti in proprio, per la realizzazione di opere utili all’accoglienza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>